Home » Ambiente » Ardea, alunna ‘indisciplinata’ butta per strada i libri vecchi: maxi multa per lei

Ardea, alunna ‘indisciplinata’ butta per strada i libri vecchi: maxi multa per lei

Pubblicato il

Via Pavia, Via Bergamo e Via di Valle Caia sotto la lente di ingrandimento delle Guardie Ambientali del Comune di Ardea: 4.000 euro di Sanzioni di poche ore

Controlli straordinari messi in campo dalle Guardie Ambientali del Comune di Ardea in tutto il territorio. In particolar modo le guardie hanno passato al setaccio tutte le principali discariche abusive venutesi a creare nel Parcheggio di Via Bergamo, via Pavia, e via di Valle Caia. Dopo attenti accertamenti si è riusciti a ricostruire la filiera di rifiuti speciali e non. Ai numerosi scaricatori, di Ardea e provincia, è stata contestata la violazione dell’Ordinanza 370/2009 per accertamenti che superano i 3.000 euro.

Tra i tanti tipi di scarichi, uno è stato peculiare: una ragazza ha infatti deciso di fare “pulizie” buttando vecchi libri, quaderni e materiale scolastico (creando una discarica di 10 mq). A permettere l’identificazione, una nutrita quantità di documentazioni attestanti vecchi debiti formativi scolastici.

I controlli non hanno riguardato solo le discariche abusive ma anche in generale la tutela del decoro e sicurezza urbana. Sono infatti stati accertati altri illeciti, in violazione del Regolamento di Polizia Urbana, per abbandono di carcasse di auto, circolazione di mucche per parchi pubblici, lotti incolti con alberi pericolosi nei luoghi di pubblico transito.

Gli atti di accertamento sono stati consegnati all’ufficio Contravvenzioni del Comune affinché proceda con i successivi atti per la riscossione.

Impostazioni privacy