Home » Ambiente » Raccolta generi di prima necessità e aiuti umanitari: ecco come contribuire

Raccolta generi di prima necessità e aiuti umanitari: ecco come contribuire

Pubblicato il

In merito alla raccolta di generi di prima necessità la Croce Rossa Italiana di Pomezia comunica che tale raccolta resterà attiva fino a domenica 28 Agosto con i seguenti orari mattina dalle 9:00 alle 13:00 pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00. Alla lista di generi di prima necessità precedentemente richiesti si aggiungono alimenti per celiaci, acqua in bottigliette, tovaglioli ,piatti,bicchieri e forchette di plastica.
Inoltre si comunica l’aumento dei punti di raccolta,Giovedì 25 agosto potrete lasciare le vostre donazioni presso:
– Sede ‘Emporio Solidale ‘ via Piercrescenzi,13 Pomezia a cura di Croce Rossa Italiana Pomezia
– lo stabilimento Belvedere Club’ di Tovajanica a cura di Croce Rossa Italiana Pomezia
– Centro Commerciale ‘I 16 Pini’ Torvajanica a cura della Proloco e degli Scout di Pomezia
Per i numerosi cittadini che ci hanno chiesto informazioni sulla donazione di sangue si comunica che al momento il sangue presente nelle scorte destinate alle maxi-emergenze è sufficiente a fronteggiare le necessità dei feriti per tanto non in siamo in emergenza sangue per le zone colpite dal sisma.
Nel frattempo incominciano le prime attivazioni della Croce Rossa di Pomezia nel settore emergenza, la risorsa attivata si occuperà del censimento delle necessità della popolazione.
Ad Aprilia, invece, si è costituito un Coordinamento “pro tempore” di Solidarietà Identitario, composto da singoli cittadini, militanti e simpatizzanti di Aprilia in Prima Linea, Ass. Cult. Gianburrasca, Ass. Cult. Asso di Picche e Noi con Salvini Aprilia, a sostegno delle popolazioni investite dal terribile terremoto della scorsa notte. A partire dalle ore 9.00 di oggi, presso il Circolo dell’Associazione Culturale Gian Burrasca di Via Pirandello ad Aprilia, sarà possibile portare generi di prima necessità a lunga conservazione, scatolame, acqua, pannolini per bambini, indumenti nuovi o comunque lavati e in buono stato, assorbenti, batterie etc. (la lista completa la trasmetteremo presto appena ci perverrà dai membri della Protezione Civile che sono sul posto!) che noi, militanti, simpatizzanti e semplici cittadini provvederemo a inscatolare e a portare alla Protezione Civile CB Rondine. Altri punti “amici” dove chiedere informazioni e contattarci per mettersi a disposizione sono: il Bar Stella di Piazza della Repubblica e il Bar Dora c/o ill distributore Q8 zona stadio. Servono braccia e persone che oltre portare cose donino anche il proprio impegno.

Impostazioni privacy