Home » Ambiente » In trasferta da Pomezia ad Ardea per gettare tonnellate di rifiuti speciali: rintracciato e multato ‘sporcaccione’

In trasferta da Pomezia ad Ardea per gettare tonnellate di rifiuti speciali: rintracciato e multato ‘sporcaccione’

Pubblicato il

Il parcheggio di Via Bergamo era stato da poco ripulito e subito dopo, nella giornata di ieri, qualche “scaricatore” ha pensato bene di abbandonare rifiuti speciali.
In particolare modo, gli agenti delle Guardie Ambientali del Comune di Ardea hanno rilevato la presenza di una grandissima mole di rifiuti speciali, quali fogli di plastica, pareti isolanti, sacchetti di cemento, imballaggi e tanto altro: tutti rifiuti frutto di una attività in campo edile.
Lo scarico è stato eseguito sicuramente con un furgone o camion, vista la grande area interessata.
Le Guardie Ambientali hanno subito iniziato l’attività di indagine che ha permesso comprendere chi e quando sono stati prodotti i rifiuti che, si è poi scoperto, erano stati prodotti nel Comune di Pomezia, più precisamente all’interno di una abitazione nel quartiere Martin Pescatore, a ridosso di Torvaianica.
Identificati i colpevoli, le Guardie Ambientali contestualmente hanno redatto i verbali di costatazione di illecito amministrativo da 500,00 euro. Ora sono al vaglio ulteriori responsabilità per altri eventuali soggetti che hanno realizzato lo scarico.

Impostazioni privacy