Home » News » Cronaca » ‘Il sorriso di Arianna’: Pomezia ricorda la giovane vittima del terremoto

‘Il sorriso di Arianna’: Pomezia ricorda la giovane vittima del terremoto

Pubblicato il

Le nuove scosse di terremoto che ieri hanno colpito il centro Italia hanno fatto rivivere ancora una volta la tragedia che si è consumata lo scorso agosto, in cui persero la vita 299 persone. Tra loro la pometina Arianna Masciarelli, di appena 15 anni, una ragazza solare e benvoluta da tutti. Ed è per ricordare Arianna e il suo sorriso che domenica 29 gennaio, in piazza Indipendenza a Pomezia, dalle ore 15:00 si terrà la presentazione ufficiale dell’associazione ONLUS “Il sorriso di Arianna”, con il patrocinio del Comune di Pomezia.
“Nata dopo tre mesi dalla tragedia del sisma che ha colpito nel cuore il nostro Paese, l’associazione vuole manifestare il desiderio espresso della piccola Arianna (prima vittima ritrovata quella notte del 24 agosto) di condivisione e mutuo-aiuto per chi è in difficoltà – spiegano i promotori – “Il sorriso di Arianna” è un’associazione composta prevalentemente da ragazzi e nasce con l’obiettivo di ricordare Arianna, una ragazza straordinaria che amava aiutare il prossimo, anche con un semplice sorriso. Il nostro obiettivo è di interpretare quello che ad Arianna sarebbe piaciuto fare, anche insieme a te…”.
Alla manifestazione di presentazione sarà presente il cantautore amato e apprezzato dagli adolescenti, Emilio Stella. Attesa anche l’esibizione degli artisti e ballerini di Street dancers e la presenza del 7 volte campione italiano di cui 2 in K2 e 5 in K4, campione europeo e mondiale (2015) di K4 Simone Giorgi, oltre a una rappresentanza del Comune di Pomezia.

Anna Maria Greco

Impostazioni privacy