Home » Comunicati stampa » Edilizia scolastica a Pomezia: al via i lavori alla Trilussa

Edilizia scolastica a Pomezia: al via i lavori alla Trilussa

Pubblicato il

Edilizia scolastica a Pomezia: al via oggi i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche in via Matteotti all’interno della scuola elementare “Trilussa”. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi interni alla scuola e delle strutture di contenimento dove alloggiano i contatori. Verrà inoltre realizzato un campo polivalente in gommatura provvisto di recinzione.

“I lavori prevedono il ripristino totale del marciapiede e dei cigli all’interno del cortile dell’edificio scolastico, per una lunghezza lineare pari a circa 100 metri e la realizzazione di rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche – dichiara l’Assessore Riccardo Borghesi – Verranno ripristinate le strutture dove alloggiano i contatori generali della scuola e verrà realizzato un campo polivalente ad uso sportivo in gommatura antitrauma all’interno dell’area verde del comprensorio, facilmente calpestabile per il massimo comfort.”

“Stiamo preparando al meglio l’inizio del nuovo anno scolastico. I lavori che riguardano il giardino della scuola Trilussa consentiranno agli studenti di utilizzare al meglio e in sicurezza uno spazio in cui potranno esprimere la loro creatività e capacità di socializzare. Questi lavori rispettano un impegno che avevo preso con una delegazione di genitori che avevo incontrato solo poche settimane fa e che mi avevano segnalato alcune criticità. Abbiamo investito tanto sulle nostre scuole e stiamo continuando a farlo. Una città che investe risorse nella scuola è una città che pensa al proprio futuro.”.

Il costo totale dei lavori è di circa 60.000 euro interamente finanziati con fondi comunali.

Impostazioni privacy