Home » News » Cronaca » 25 aprile, festa al parco di Tor San Lorenzo: i cittadini fanno il bis

25 aprile, festa al parco di Tor San Lorenzo: i cittadini fanno il bis

Pubblicato il

Si è svolto sabato 25 aprile il secondo appuntamento della giornata comunitaria al parco Rielasingen Worblingen, organizzata dall’associazione Paese Nostro in collaborazione con Angez onlus guardie ecozoofile. Dopo la buona riuscita della Pasquetta al Parco, le due associazioni hanno deciso di replicare.

Si è trattato di un ulteriore momento di contatto e aggregazione, di fortificazione del senso di appartenenza al territorio e del sentimento comunitario. Un nuovo momento di divertimento ed evasione dalla quotidianità, con grande tavolata, barbeque e gonfiabile per i più piccoli.

Sogni e speranze meritano i giusti spazi e la costruzione di tali spazi ad opera degli stessi cittadini costituisce un forte input per nuove iniziative, che possono aprire la giusta strada per la rivalutazione del territorio e la definizione di un appropriato senso di appartenenza ad esso.

Un vento di cambiamento che ha attirato anche qualche vacanziere incuriosito dal fermento all’interno del parco, sorpreso dall’aria nuova che si respira da un po’ di tempo nel paese.

Smettere di guardarsi intorno lanciandosi spediti verso una strada precostituita, senza soffermarsi sulle possibilità e le occasioni che possono portare arricchimento e soddisfazione, impoverisce l’animo umano, portandolo esclusivamente all’accettazione passiva di qualsiasi stato di cose.

Basta poco, spesso, per cambiare il modo di vedere le cose e, di conseguenza, le cose stesse.

Maria Virelli

Impostazioni privacy