Home » News » Cronaca » Pomezia, il “mistero” della Panda bianca

Pomezia, il “mistero” della Panda bianca

Pubblicato il

Non è finita bene la storia di una Fiat Panda 1000, donata al Comune di Pomezia dalla capitaneria di Porto, sparita nel nulla l’8 ottobre di quest’anno.

A raccontare la strana storia di quest’auto l’ex sindaco Piero Angellotto.

“Il 20 dicembre 2013 il Sindaco Fucci e la sua giunta prendevano in carico una Panda bianca, gentile dono della capitaneria di Porto di Torvajanica, da utilizzare per l’ufficio ambiente. Il valore dell’auto veniva stimato in 700 €, e l’auto veniva parcheggiata presso l’autoparco comunale in via Cincinnato – racconta Angellotto – L’auto aspettava pazientemente di essere immatricolata per essere usata, magari per trasportare qualche geometra a controllare gli scarichi abusivi nei fossi, come richiesto anche dall’associazione del grillino Lanzone, aspettava, aspettava….”.

“Nel 2015 – prosegue l’ex sindaco – viene donata al Comune un’altra auto, elettrica, più ecologica che fa colpo sugli amministratori, che decidono di utilizzarla come auto di rappresentanza, rimediano anche 2 multe, che poi non pagano, e nel frattempo dimenticano la vecchia Panda in autoparco.

Ad ottobre di quest’anno accade un fatto stranissimo, tra le 8 e le 8.30 qualcuno porta via l’auto senza targa dall’auto parco, al responsabile dell’ufficio non resta che andare in caserma dei carabinieri di Pomezia e denunciare il furto da parte di ignoti. Una domanda sorge spontanea: chi andrebbe a rubare di giorno un’auto senza targa in un autoparco comunale? Non mi risulta che i ladri non siano intelligenti, anzi… allora un pensiero mi stuzzica: ma non sarà che qualche amministratore abbia deciso di far rottamare l’auto e abbia dato disposizione verbale in tal senso?”.

“Questo dubbio – conclude Angellotto – è facile da togliere, basta chiedere ai vigili urbani di verificare se e quale delle società che lavorano con il Comune avesse rottamato una fiat Panda bianca dall’auto parco di via Cincinnato. Aspetto risposte”.

A questo punto, anche noi vorremmo sapere che fine ha fatto l’auto che, seppur vecchia, poteva essere utile per svolgere servizi a favore della comunità.

Impostazioni privacy