Home » News » Cronaca » Ladri tamponano auto in sosta e fuggono sfondando la sbarra del parcheggio: la polizia spara, ma i banditi si dileguano

Ladri tamponano auto in sosta e fuggono sfondando la sbarra del parcheggio: la polizia spara, ma i banditi si dileguano

Pubblicato il
Polizia-Volante

E’ accaduto poco dopo le 13.00 di oggi, quando alla sala operativa della Questura di Roma, è stato segnalato che due persone sospette si aggiravano nell’area esterna dei parcheggi del centro commerciale “Da Vinci” a Fiumicino.
Giunta in poco tempo una pattuglia del Commissariato di Fiumicino, diretto dalla dottoressa Angela Cannavale, già nei pressi a seguito dell’ordinanza del Questore D’Angelo che prevede servizi di prevenzione nelle vie dello shopping e dei grandi centri commerciali, le due persone sono state subito individuate a bordo di una Fiat Bravo.
Le stesse però, alla vista della volante, con manovre pericolose, hanno iniziato a scappare andando anche a collidere con diverse auto in sosta e riuscendo infine a sfondare la sbarra di uscita dopo aver divelto i ‘panettoni’ di cemento posti a protezione dell’area.
Durante l’inseguimento, al fine di bloccarli, gli agenti hanno anche esploso alcuni colpi in aria senza però far recedere i due occupanti dal loro intento. Gli stessi peraltro, subito dopo, riuscivano a prendere l’autostrada Roma-Fiumicino facendo perdere le proprie tracce.
L’autovettura, rinvenuta in Via della Pisana all’altezza del civico 475 è stata posta sotto sequestro, ed al suo interno sono state rinvenute diverse valigie e documenti probabilmente sottratti agli avventori del centro commerciale e sono in corso i rilievi della Polizia scientifica.
I primi accertamenti condotti presso il luogo del rinvenimento dell’auto hanno consentito di estrapolare alcune immagini mediante delle telecamere esterne di un esercizio commerciale che ritraggono 2 uomini mentre scendono dall’autovettura e le cui identità sono in corso di accertamento.

Impostazioni privacy