Home » News » Cronaca » Pomezia, Pratiko: incendio domato dopo 20 ore; dirigenti scolastici fanno evacuare 2 istituti

Pomezia, Pratiko: incendio domato dopo 20 ore; dirigenti scolastici fanno evacuare 2 istituti

Pubblicato il

Domato il terribile incendio al negozio di brico e arredo “Pratiko”.
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Pomezia sono finalmente riuscite, dopo oltre 20 ore di lavoro, a spegnere le fiamme che hanno completamente distrutto il negozio, provocando un’enorme nuvola di fumo nero che ha oscurato il cielo di Pomezia per tutta la giornata di ieri.
Ora i Vigili del Fuoco stanno ponendo in sicurezza l’intera area dell’incendio per svolgere il lavoro di bonifica e per cercare di capire, attraverso un attento sopralluogo, quale sia stata la causa scatenante delle fiamme. Anche i Carabinieri di Pomezia si sono messi a lavoro ed hanno aperto un’indagine.
Non si esclude la natura dolosa dell’incendio, anche se fino a ieri non sono stati trovati inneschi.
Previsto in giornata anche l’intervento dell’Arpa Lazio (ovvero l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) che, a causa delle esplosioni di fusti di prodotti chimici, solventi, vernici ed altri materiali tossici, dovrà verificare l’ammontare dei danni in termini di inquinamento.
Nel frattempo, già da ieri pomeriggio, vedendo alzarsi l’enorme colonna di fumo tossico, i dirigenti scolasti delle scuole materne di Colle Fiorito e via Turati hanno deciso di far evacuare gli istituti per la sicurezza dei bambini.

p1

Immagine 1 di 8

Impostazioni privacy