Home » News » Cronaca » ‘Abbracci gratis’ a Pomezia, ma era una truffa: ragazza scippa catenina ad anziano

‘Abbracci gratis’ a Pomezia, ma era una truffa: ragazza scippa catenina ad anziano

Pubblicato il

Hanno dapprima adocchiato la loro vittima, un uomo di 79 anni, lo hanno seguito fino all’ufficio postale e, dopo averlo visto uscire, hanno proseguito il pedinamento a bordo della loro auto, un’Alfa Romeo 147 grigia scuro.
Arrivati in via Silvio Pellico, per continuare a inseguire l’anziano hanno imboccato la strada nel senso contrario e, pochi metri dopo, hanno deciso di agire.
A bordo dell’auto c’erano due persone, un ragazzo alla guida e una ragazza di fianco a lui.
La giovane, apparentemente di 18 anni di età, si è avvicinata all’uomo, quando questo era ormai giunto nei pressi di un noto supermercato (il De.Co.), con la scusa di chiedergli un’informazione. Alla mancata risposta dell’anziano, la ragazza si è avvicinata ancora di più e, con fare affettuoso, lo ha calorosamente abbracciato.
Un tocco che è durato pochi istanti, il tempo necessario per strappare dal collo del malcapitato una preziosa collana d’oro.
Con il maltolto in mano – ancora l’anziano non si era reso conto di nulla – la giovane è risalita velocemente in auto, dove il complice l’aspettava con il motore acceso. I due sono fuggiti percorrendo un pezzo di via Silvio Pellico contromano, facendo poi perdere le loro tracce.
“La ragazza – ha raccontato poi il 79enne al momento di presentare regolare denuncia alla caserma dei carabinieri di Pomezia -aveva i capelli scuri legati, la carnagione scura e la corporatura magra”.
Non si tratta del primo episodio di inquietante microcriminalità che vede protagonisti dei giovanissimi, a Pomezia: sempre oggi un ragazzino, apparentemente minorenne, è riuscito dopo vari tentativi ad aprire lo sportello di un’auto parcheggiata e ad asportare una borsa che era poggiata sul sedile, andandosene poi indisturbato, controllando continuamente che nessuno lo stesse guardando o riprendendo con qualche smartphone…

Anna Maria Greco

Impostazioni privacy