Home » News » Cronaca » Acqua potabile a Santa Palomba, al via i lavori di estensione dell’acquedotto in località Borghetto

Acqua potabile a Santa Palomba, al via i lavori di estensione dell’acquedotto in località Borghetto

Pubblicato il

Partiranno nella prima metà di ottobre i lavori di estensione dell’acquedotto di Santa Palomba che collegheranno la rete idrica della torre piezometrica al Borghetto.

“La settimana scorsa è arrivata l’ultima autorizzazione da parte della Provincia – spiega il Sindaco Fabio Fucci – che ci consente di iniziare i lavori di collegamento tra la rete idrica della torre piezometrica e quella preesistente del Borghetto. Verrà realizzata una tubazione interrata che attraverserà il sottopasso pedonale ferroviario di Santa Palomba e che consentirà di fornire acqua potabile ai residenti del Borghetto. Questo intervento si aggiunge alla presa in carico da parte di Acea della torre piezometrica con cui abbiamo completato l’iter che porterà gli abitanti di Santa Palomba-Roma 2 a veder scorrere acqua potabile nelle loro case, non appena saranno operativi i contratti tra Acea e gli amministratori di condominio”.

Contemporaneamente al cantiere per il collegamento idrico, partiranno i lavori di realizzazione della passerella in acciaio che metterà in sicurezza il sottopasso pedonale.

“Con questa ulteriore opera – aggiunge il Primo Cittadino – interverremo in maniera importante sulle necessità dei residenti di Santa Palomba-Roma 2 che quotidianamente attraversano il sottopasso per recarsi alla stazione ferroviaria o per tornare a casa. La passerella sarà ben illuminata e dotata delle rampe per i diversamente abili: quello che vogliamo è rendere più sicuro e più accessibile il quartiere, ed è a questo che stiamo lavorando”.

Impostazioni privacy