Home » News » Cronaca » Allarme del vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “Troppi gesti a scopo estorsivo ad Aprilia e nel territorio pontino”

Allarme del vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “Troppi gesti a scopo estorsivo ad Aprilia e nel territorio pontino”

Pubblicato il

Il vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia Claudio Fava ha lanciato un appello per arginare gesti a scopo estorsivo nel territorio della città di Aprilia e in molte zone della provincia di Latina, addirittura tre nel giro di poco tempo: prima l’atto incendiario al distributore di benzina Q8 di via Inghilterra, poi una molotov contro una abitazione privata adiacente la Pontina e l’ultimo nel negozio per animali, sempre di via Inghilterra.

Ora la Commissione Antimafia sta avviando analisi e indagini sulla situazione della criminalità organizzata nei territori pontini, allertando le Prefetture di Roma e Latina affinché riferiscano di ogni singolo atto di genere intimidatorio a danno di commercianti e privati.

Il Dr. Fava spiega così l’emergenza: “Nel territorio di Aprilia e della provincia di Latina questi gravi fatti si ripetono con una cadenza preoccupante e forse troppo sottovalutata”. Per questo bisogna correre al più presto ai ripari.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy