Home » News » Cronaca » Amanti di Fantozzi – e delle bici – a raccolta: domenica a Torvaianica ci sarà la “Coppa Cobram”

Amanti di Fantozzi – e delle bici – a raccolta: domenica a Torvaianica ci sarà la “Coppa Cobram”

Pubblicato il

Rievocazione nostrana della mitica corsa fantozziana Coppa Cobram a Torvaianica e Pomezia. Ad organizzarla l’associazione Wonder Bikers con il patrocinio del Comune di Pomezia, nonostante l’iniziativa sia nata proprio per spronare la stessa Amministrazione a fare qualcosa di più per gli amanti delle due ruote.
“Se possiedi una bicicletta vecchia, se possiedi un abbigliamento da ciclista improbabile e se soprattutto possiedi uno spirito goliardico sei uno dei coraggiosi partecipanti della nostra Coppa Cobram”, annunciano gli organizzatori, sottolineando che non si tratta di una corsa competitiva ma una divertente passeggiata da Torvaianica a Pomezia e ritorno con pranzo finale tutti insieme davanti al mare.
Il divertente evento si svolgerà domenica 7 giugno alle ore 9,30 da piazza Ungheria, con ritorno sempre nella piazza principale di Torvaianica, passando per Pomezia.
Ma questo perché?
“Per divertimento e per “sollecitare” l’amministrazione comunale a donarci piste ciclabili su tutto il territorio – spiegano gli organizzatori – Non c’è bisogno di nessuna iscrizione ma solo tanto spirito goliardico. E adesso scendete in cantina e tirate fuori le vecchie bici, il Visconte Cobram vi aspetta!”.

Impostazioni privacy