Home » News » Cronaca » Ardea, riapre il parco Rielasingen Worblingen

Ardea, riapre il parco Rielasingen Worblingen

Pubblicato il

“Il parco Rielasingen Worblingen  è aperto!”. A gridarlo sono i bambini che nella giornata del 25 ottobre 2014 si sono dati  appuntamento a Tor San Lorenzo per inaugurare l’anno pastorale 2014. L’evento, organizzato dal Parroco Don Franco in collaborazione con i volontari della parrocchia, è stata una festa che ha visto coinvolgere tanti ragazzi con le rispettive famiglie in una giornata piena di giochi e tanta allegria.  Un vero e proprio successo: quattrocento sono state le presenze. L’obiettivo era quello di inaugurare l’anno pastorale e dar vita ad un parco abbandonato oramai da troppo tempo, finito nel dimenticatoio e nel degrado più totale. Obiettivo quindi raggiunto: il parco è vivo e aperto alle famiglie. Tale opera di bonifica è stata possibile grazie all’Ass. Angez Onlus, che, con il duro lavoro dei suoi volontari è riuscita a riqualificare l’intera area valorizzandolo e rendendolo accessibile alla cittadinanza.

“Ci siamo adoperati  per far sì che il parco venisse riaperto il prima possibile e ricondotto ad uno stile di vita sano per rendere protagonisti i bambini e le tante famiglie del territorio all’interno di tale area” dichiara Pietro Abruzzetti, coordinato del distaccamento di Ardea. “In occasione della cerimonia iniziale della catechesi 2014 abbiamo dato l’opportunità alla nostra parrocchia e al parroco Don Franco di poter organizzare questa importante manifestazione qui in questo splendido parco. E’ stato un evento bellissimo, vedere tanta partecipazione di famiglie e bambini ci gratifica di tutto il lavoro svolto in questi mesi e questo ci riempie di gioia. Sapere che un associazione come la nostra, fatta di semplici volontari, cittadini, a disposizione di tutti, abbia potuto riconsegnare questo spazio verde è qualcosa di straordinario. L’obiettivo era quello di farlo rivivere, oggi possiamo dire che il risultato è stato raggiunto. Ritrovare lo spirito di solidarietà e amore verso i posti di comune uso come il parco Rielasingen Worblingen è un qualcosa di importante per tutti. E proprio con questo spirito collaborativo tengo a ringraziare a nome di tutta l’associazione la parrocchia e le cariche comunali  con la speranza che tali eventi possano ripetersi sempre di più nel tempo”.

“A Maggio 2014 abbiamo avuto in gestione il parco, attraverso un’ assegnazione temporanea, e fin dal primo giorno ci siamo messi al lavoro per bonificarlo” dichiara il comandante Nazionale dell Guardie Ecozoofile del Lazio Luca Bardella. “Quello che vedete oggi è il risultato di tutto questo duro lavoro. Abbiamo rimesso in sicurezza il parco,  abbiamo dato la possibilità ai cittadini e ai bambini di poter usufruire di quei giochi ormai in disuso. Il parco è stato disinfestato e riqualificato attraverso un’accurata tosature dell’erba e potatura degli alberi. La pulizia è durata due mesi”, conclude il comandante.

1 2 4 7

Impostazioni privacy