Home » Ardea » Ardea, rubano un’auto e per fuggire tentano di investire gli agenti: arrestati due minorenni

Ardea, rubano un’auto e per fuggire tentano di investire gli agenti: arrestati due minorenni

Pubblicato il

Hanno prima rubato un’auto e poi, per sfuggire al possibile arresto, hanno tentato di investire gli agenti del Corpo Forestale dello Stato che li volevano fermare. È successo ieri ad Ardea, nel complesso dei 706 ettari demaniali delle Salzare, dove la Forestale era di pattuglia per la repressione dei reati ambientali.
Gli agenti hanno visto un’auto sospetta con a bordo tre giovanissimi e hanno deciso di fare un controllo più approfondito. Ma all’alt, i ragazzi non solo non si sono fermati, ma hanno tentato di speronare l’auto con a bordo gli uomini della Forestale, cercando poi di fuggire ad alta velocità.
Immediatamente sono intervenuti in aiuto alla pattuglia altre squadre del Corpo Forestale, giunte sia da Ostia e Pomezia che dal Comando Provinciale, e gli agenti della polizia locale, squadra ambiente, del Comune di Ardea.
La battuta ha consentito di catturare due nomadi minorenni, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi, nonostante l’intervento anche di un elicottero che ha sorvolato l’intera area per aiutare le ricerche.
L’auto su cui erano i minorenni – una Fiat bianca risultata rubata e con la quale i giovanissimi rom hanno cercato di speronare l’auto della forestale per darsi alla fuga – è stata posta sotto sequestro e fatta trasportare al deposito giudiziario.
I due ragazzi arrestati sono stati messi a disposizione del giudice per i procedimenti del caso, mentre per il fuggitivo le ricerche sono ancora in corso.
Luigi Centore                                                             

Impostazioni privacy