Home » News » Cronaca » Arte in Torre: ‘in mostra’ i 50 anni del liceo artistico di Pomezia

Arte in Torre: ‘in mostra’ i 50 anni del liceo artistico di Pomezia

Pubblicato il

Il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso, ex Istituto d’Arte “Capogrossi”, è una presenza storica del nostro territorio: cinquant’anni di attività scolastica, formativa, artistica, che ha visto alternarsi negli anni generazioni di alunni, docenti, artisti e studiosi dell’arte, molti dei quali si uniranno adesso agli attuali studenti del liceo per festeggiarne i cinquant’anni con un progetto denominato “50 volte artistico”.

L’iniziativa, partita il 10 dicembre 2016 – data d’inaugurazione dell’Istituto nel lontano 1967 – si svolge nella Torre Civica di Pomezia e si articola in una rassegna di mostre che coinvolgeranno in – diversi periodi dell’anno – studenti, professori, ex alunni ed ex professori.

Il primo evento a fare da apripista ai festeggiamenti è consistito in una mostra di presentazione di tutto ciò che è stato realizzato negli anni passati.

La seconda mostra, inaugurata venerdì 20 Gennaio, aperta fino al 5 Febbraio, vede invece esposti i lavori realizzati in tempi più recenti dagli alunni di tutti gli indirizzi presenti nell’attuale Liceo della sede di Pomezia: indirizzo Grafica, indirizzo Arti Figurative e indirizzo Architettura ed Ambiente.

Seguirà, ad Aprile, la mostra di ritratti fotografici di un ex insegnate di fotografia, Albino Cremona.

Infine a Maggio, come tappa conclusiva, saranno esposti nella Torre Civica, nella sede centrale e nel polo di grafica del Liceo Pablo Picasso, lavori realizzati in quest’ultimo anno scolastico dagli alunni della scuola.
All’evento saranno invitati tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno svolto un ruolo all’interno dell’Istituto e successivamente del Liceo: come docenti, come alunni, come collaboratori scolastici o impiegati amministrativi.

Impostazioni privacy