Home » News » Cronaca » Avvio nuove aziende innovative, contributi a fondo perduto dalla Regione Lazio

Avvio nuove aziende innovative, contributi a fondo perduto dalla Regione Lazio

Pubblicato il

Dal 20 novembre e fino all’esaurimento delle risorse disponibili, è possibile presentare la propria candidatura per l’accesso al Fondo per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative nell’ambito del territorio regionale. L’Avviso Pubblico è stato approvato dalla Regione Lazio con la Determinazione n. G15618 dello scorso 5 novembre (pubblicato sul Burl n. 89/2014). Obiettivo dell’iniziativa è sostenere l’avvio di aziende innovative, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuovi sbocchi occupazionali.

Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando l’apposito formulario on line scaricabile sul sito internet di Sviluppo Lazio, dove sono reperibili tutte le altre informazioni utili.

Impostazioni privacy