Home » News » Cronaca » Boxe, titolo italiano dei massimi leggeri: Cataldo e Federici si incontrano a Pomezia il 1 Luglio

Boxe, titolo italiano dei massimi leggeri: Cataldo e Federici si incontrano a Pomezia il 1 Luglio

Pubblicato il

Cresce l’attesa per l’incontro di Boxe organizzato dalla Oi Team Boxe di Pomezia in collaborazione con la BBT Productions, che si svolgerà sabato 1 Luglio prossimo alle ore 20.00 presso lo stadio comunale di Pomezia (via Varrone 15). Il match più importante della serata sarà quello valido per il vacante Titolo italiano dei Pesi Massimi Leggeri tra Francesco Cataldo e Simone Federici.

La serata sarà presentata martedì 27 giugno alle ore 11.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Pomezia, alla presenza dei contendenti il titolo, accolti dal Sindaco Fabio Fucci.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

INFORMAZIONI

Francesco Cataldo è nativo di Torre del Greco ma risiede a Nettuno. Ha 35 anni, ha esordito tra i professionisti nel 2010 ed è stato fermo per quasi quattro anni. Nelle ultime tre stagioni ha invece combattuto con grande continuità collezionando cinque vittorie ed una sola sconfitta, peraltro di stretta misura contro Mattia Faraoni. Si tratta di un pugile molto tecnico e veloce di braccia che sta lavorando molto sul potenziamento dei suoi colpi.

Simone Federici è un emergente – nonostante abbia già combattuto per il Titolo di categoria a Novembre del 2015 (sconfitto ai punti da Nicola Ciriani) – che fa della forza la sua arma migliore come dimostrato dai suoi sei Ko su dieci vittorie. 23 anni, è nato a Tivoli ed è allenato dallo zio Franco Federici.

Nel sottoclou Kevin Di Napoli sfida Milos Pavicevic sulla distanza delle sei riprese.

Sulla stessa distanza Gabrele Guainella incrocia i guanti con Predrag Jevtic, mentre il Neo pro Vladimir Garavilla sfida Feder Abassi in un match sulle quattro riprese.

La serata sarà impreziosita da cinque incontri dilettanti.

Per info e biglietti: 348.9067005

Impostazioni privacy