Home » News » Cronaca » “Complici”, l’altra verità sul caso Moro: il 26 settembre la presentazione a Pomezia

“Complici”, l’altra verità sul caso Moro: il 26 settembre la presentazione a Pomezia

Pubblicato il

Sabato 26 settembre la libreria Odradek ospiterà i giornalisti Stefania Limiti e Sandro Provvisionato per la presentazione del loro libro “Complici”, edito da Chiarelettere.
Un libro inchiesta sul caso Moro, che rivede la morte dell’esponente della DC sotto aspetti completamente diversi.
Ci hanno mentito. Dopo quarant’anni, quattro processi, continui depistaggi, un’inchiesta con nuovi fatti e testimonianze; la verità non è mai stata così vicina. Sul “Caso Moro” ci hanno raccontato una verità aggiustata. Nella storia dell’Italia repubblicana non si è mai verificato un delitto politico che abbia presentato tanti risvolti oscuri come il delitto Moro. Un delitto politico che è ancora cronaca viva.
L’inchiesta di Stefania Limiti e Sandro Provvisionato ricostruisce tasselli e scava dentro i fatti; quelli acclarati e quelli nascosti. Li enumera e li analizza e li inserisce ciascuno nel loro esatto contesto insieme ai protagonisti di quella stagione: il presidente Giulio Andreotti e il ministro Francesco Cossiga, suor Teresilla e don Mennini, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa e il suo braccio destro, il generale Nicolò Bozzo, brigatisti, mafiosi, uomini della xa mas, del Sismi e di Gladio, poliziotti, carabinieri e massoni.
Una ricostruzione che ci porta davanti a una verità destabilizzante.

L’incontro verrà presentato da Mauro Valentini, scrittore e collaboratore redazionale di Cronaca & Dossier, Pomezianews.it e Di-Roma.com .

Impostazioni privacy