Home » News » Cronaca » “DECRESCITA” RIUSCITA

“DECRESCITA” RIUSCITA

Pubblicato il

Dalle 16:30 fino a tarda notte, con manifestazioni, musica, informazioni. E tanti cittadini. L’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle, “Decrescita felice”, sabato 22 settembre, ha visto la partecipazione di numerosi pometini desiderosi di avvicinarsi non solo alla produzione di prodotti agricoli ed artigianali a km 0, ma anche per avere consigli per un corretto conferimento dei rifiuti, sulla mobilità alternativa e su tutto quello che può rendere migliore, senza aggravi economici, la vita cittadina.

“Sono le idee semplici, di buon senso e attuabili cha fanno la Politica – ha dichiarato Fabio Fucci al termine della giornata – Questo è il nostro credo, è ciò che ci differenzia dalle ideologie dei partiti ed è ciò che spinge le nostre azioni. Siamo partiti da un’idea, quindi, presente nel programma elettorale scritto oltre un anno fa dai cittadini per organizzare la magnifica giornata dedicata alle produzioni locali e al modello di sviluppo basato sulla “decrescita felice”. Produttori agricoli e caseari, apicoltori, fattorie, artigiani, artisti di Pomezia e dintorni hanno stabilito un punto di contatto con i cittadini per dimostrare che il “made in Pomezia” esiste, è più vivo che mai e deve essere incentivato. La grande partecipazione dei cittadini alla giornata, unita alla soddisfazione degli espositori ha evidenziato che si deve procedere sulla strada dell’economia locale”.

“Lo scopo dell’evento, arrivare ad elaborare una proposta da portare nelle sedi istituzionali, ci vedrà impegnati nelle prossime settimane per ricevere indicazioni dai produttori e dai cittadini per sviluppare nei dettagli l’idea di partenza – – ha proseguito il consigliere del Movimento 5 Stelle – Il nostro blog, attraverso il forum, è a disposizione per lo scambio di idee. Con il successo di questo evento noi del Movimento Cinque Stelle abbiamo dimostrato ai cittadini e a chi “guida” la città che la cultura, l’economia, si possono fare anche senza bancarelle di cianfrusaglie di importazione a basso costo. Altra nota di discontinuità rispetto alle recenti feste patrocinate dal comune riguarda la raccolta differenziata che abbiamo organizzato nella piazza che ci ha consentito di recuperare e separare i materiali derivanti dai rifiuti prodotti nell’ambito della manifestazione. Sono eventi come questo che dovrebbero riempire il calendario delle ricorrenze comunali”. Fucci ha concluso ringraziando i tanti partecipanti. “Ringraziamo gli espositori intervenuti, gli artisti che si sono esibiti e i cittadini che hanno dato valore alla giornata. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno investito tempo ed energie per l’organizzazione dell’evento. Grazie ai cittadini attivi che si prendono cura della città”. Ed i cittadini hanno ricambiato mettendo i loro commenti sull’evento, tutti positivi, nella pagina dedicata su Facebook.

Impostazioni privacy