Home » News » Cronaca » Esodo di Pasqua: 40enne sulla Pontina guida sotto effetto di cocaina, a Torvaianica grave incidente

Esodo di Pasqua: 40enne sulla Pontina guida sotto effetto di cocaina, a Torvaianica grave incidente

Pubblicato il
aprilia

L’esodo di Pasqua, complice il bel tempo, sta coinvolgendo anche il litorale romano. Da ieri il traffico dalla Capitale verso la costa si è intensificato sia sulla SR 148 Pontina, fino al Circeo, che sulla Cristoforo Colombo, così come, verso nord, sull’Aurelia. Gli afflussi verso il mare sono previsti anche per domattina, ma il bollino nero sulle strade è previsto per lunedì pomeriggio e martedì mattina, giorni in cui i vacanzieri faranno rientro a casa.

A Torvaianica oggi si è registrata una forte presenza di turisti, ma non sono mancati i disagi, come l’incidente avvenuto nel pomeriggio sulla via del Mare, proprio all’ingresso del paese. Lunghe code in direzione Pomezia partono sia da via Danimarca che da via Campo Selva, mentre nella corsia opposta la fila inizia prima della rotonda che porta al parco Zoomarine.

Sulla Pontina, invece, un uomo di 40 anni è stato denunciato in quanto è risultato positivo alla cocaina durante un controllo effettuato dalla Polizia Stradale di Aprilia. D.G., residente ad Anzio, viaggiava con 4 amici a bordo di una Fiat 600  quando è stato fermato per un normale controllo dagli agenti che, dopo aver chiesto i documenti, hanno sentito un forte odore di hashish all’interno della vettura. Anche se non è stata trovata droga nell’auto, sono state effettuate le analisi del sangue al 40enne, attraverso le quali i medici dell’ospedale Goretti hanno riscontrato che era positivo alla cocaina. Per questo l’uomo è stato denunciato a piede libero e segnalato in prefettura. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto.

Viabilità Italia, il centro di coordinamento e controllo insediato al Viminale, sta monitorando la situazione della circolazione stradale lungo la rete viaria nazionale proprio per la sicurezza sulle strade. Per agevolare il traffico, oggi dalle 9 alle 16, il giorno di Pasqua dalle 9 alle 22 e lunedì (Pasquetta) dalle 9 alle 22, vigono le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

Ricordiamo che da ieri è in vigore la legge sull’omicidio stradale: per viaggiare sicuri si raccomanda, prima di percorrere lunghi tratti, di far controllare la propria auto e provvedere alla manutenzione della stessa, sostituendo qui le parti non “in perfetta forma”.

Impostazioni privacy