Home » News » Cronaca » Federico Saliola, da Torvaianica alle televisioni nazionali

Federico Saliola, da Torvaianica alle televisioni nazionali

Pubblicato il

Torna la musica in TV, e ce la porta (o meglio ri-porta) un nostro concittadino, Federico Saliola, giovane attore e presentatore radiofonico e televisivo, residente a Pomezia. 

Federico, classe 1989, (il primo in questo scatto del fotografo Mario Romano) sarà uno dei tre conduttori del “CantaFestivalGiro”, trasmissione musicale che, dal 1996, vede l’alternarsi di grandi firme della musica (italiana e non), insieme alle nuove idee di alcuni validissimi emergenti.

Insieme all’attrice e cantante Elena Presti (autrice del tormentone estivo “La La La”), Federico si occuperà di presentare i Big, mentre lo showman Fabrizio De Luca presenterà gli Emergenti.

Il programma, realizzato dal produttore televisivo siciliano Mario Serafino, con la sua musica di qualità, l’orchestra e i ballerini è considerato un pò “il Sanremo delle Emittenti Locali”, e riesce a raggiungere ogni anno più di 200 emittenti fra televisive e radiofoniche private, web e non, su tutta Italia, oltre al canale nazionale Canale Italia – Cantando Ballando.  

Quest’anno si esibiranno sul palco del CantaFestivalGiro: Padre Cionfoli, Alfio Lombardi e la sua Orchestra All’Italiana (con spettacolari tributi a Renzo Arbore), Dario Baldan Bembo (autore di “Amico è”), la straordinaria voce di Consiglia Loren, Umberto Napolitano, Leano Morelli e tanti altri cantanti e cantautori con alle spalle esibizioni dal Festival di Sanremo al Festivalbar.

Ma non solo in questo caso il nostro Federico porta la musica in TV; è infatti impegnato in questo periodo con le sensazionali riprese esterne del canale musicale StandBy TV (tasto 696 o www.standbytv.com), la televisione che spiega e lancia i brani musicali del momento e non dalle più belle location d’Europa.

Appuntamento col CantaFestivalGiro quindi dal 20 aprile tutti i giovedì alle 22:00, per 10 settimane, su Canale Italia – Cantando Ballando, tasto 161.

Impostazioni privacy