Home » News » Cronaca » Fiumicino, esce dal carcere per terminare la pena ai domiciliari ma tenta di imbarcarsi per Parigi dopo aver svaligiato un negozio: arrestato

Fiumicino, esce dal carcere per terminare la pena ai domiciliari ma tenta di imbarcarsi per Parigi dopo aver svaligiato un negozio: arrestato

Pubblicato il

Un uomo senegalese di 39 anni, appena scarcerato dal carcere di Firenze perché aveva ottenuto il beneficio di scontare la pena presso il proprio domicilio a Torino, invece di recarsi nel capoluogo Piemontese, è stato scoperto dai Carabinieri all’Aeroporto di Fiumicino dove si stava imbarcando per Parigi.

Lo straniero, nell’attesa, aveva pensato bene di rubare numerosi profumi in un negozio duty-free, riempendo il bagaglio a mano, ma è stato scoperto dalla sicurezza del negozio che ha chiamato i Carabinieri.

Nel corso delle operazioni di identificazione, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma hanno così scoperto che il cittadino senegalese doveva trovarsi ai domiciliari a Torino e invece aveva acquistato un biglietto per Parigi dove stava per recarsi.

L’uomo, che dovrà rispondere di evasione e furto aggravato, è una vecchia conoscenza dei Carabinieri dell’Aeroporto, essendo stato già arrestato, nell’agosto 2014, dagli stessi militari a Fiumicino sempre per furto presso i duty-free.

Lo straniero è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella mattinata davanti al tribunale di Civitavecchia.

Impostazioni privacy