Home » News » Cronaca » Fiumicino, intitolata una piazza alla Capitaneria di Porto in occasione del 150° dalla fondazione

Fiumicino, intitolata una piazza alla Capitaneria di Porto in occasione del 150° dalla fondazione

Pubblicato il

Ieri a Fiumicino sono stati celebrati con l’inaugurazione e l’intitolazione di una piazza i 150 anni dalla nascita delle Capitanerie di Porto. Il sindaco Esterino Montino, insieme al Comandante Capitano di Vascello Lorenzo Savarese hanno inaugurato il “Largo delle Capitanerie di Porto”. Presenti alla cerimonia il Gonfalone del Comune di Fiumicino, le principali Autorità militari, civili e religiose locali, la delegazione della Capitaneria di Porto di Torvaianica, guidata dal Comandante Giuseppe Falato, l’associazione dei Marinai d’Italia e l’Amministrazione Comunale di Fiumicino.
Nel corso della cerimonia il Capitano di Vascello Lorenzo Savarese e il sindaco Esterino Montino hanno proceduto alla scopertura di una targa commemorativa, che è stata poi benedetta da Padre Valter Palombi della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Fiumicino.
Il Comune di Fiumicino, come molti altri in Italia, ha aderito alla proposta lanciata dal Comando Generale, raccogliendo l’invito a dedicare una piazza al “Corpo delle Capitanerie di Porto” e ai suoi undicimila uomini e donne che quotidianamente operano in mare a favore dell’intera nazione.

Impostazioni privacy