Home » News » Cronaca » Fiumicino Inverno, ecco i prossimi eventi

Fiumicino Inverno, ecco i prossimi eventi

Pubblicato il

Per la rassegna Fiumicino Inverno, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino, sarà una settimana ricca di eventi. Giovedì 8 dicembre alle ore 10.30 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese, appuntamento con la Biblioteca dei Piccoli per l’allestimento dell’albero di Natale: i bambini potranno posizionare delle bellissime decorazioni sui toni del blu e dell’argento. In quest’occasione verranno lette delle storie sul Natale e si lavorerà per la realizzazione del presepe. Alle 15.30 è in programma invece il laboratorio dal titolo “Crea il tuo biglietto per Babbo Natale”, a cura delle associazioni Follie di Pezza ed Emozioni in movimento in via dei Pastori, 26.
A Fregene, da giovedì 8 a sabato 7 gennaio in programma “Un libro in regalo per chi passa in biblioteca”, presso la Biblioteca Gino Pallotta in viale della Pineta, 140.
L’associazione Vivere Fregene, in collaborazione con il Nuovo Comitato Cittadino e la Confcommercio Fiumicino propone per domani l’XI edizione di “Addobbiamo l’albero” presso la Piazzetta di viale Nettuno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’associazione I Giardini della Cultura ha invece organizzato per domani a Fiumicino il “Natale Vintage”, con spettacoli per bambini in costume a tema natalizio (Babbo Natale, Befane ed elfi, accompagnati da un pony), stand artigianali, clown, truccatori per bambini, giostrine vintage, in via degli Orti, di fronte al Mercato coperto. Per il “Natale al Centro Commerciale Da Vinci” dalle 16 di domani Babbo Natale alla Casa del Ghiaccio e le zampogne itineranti mentre venerdì 9 sempre alle 16.00 si svolgeranno i laboratori con Natalina alla Casa del Ghiaccio; sabato 10 dicembre “Vieni a conoscere Peppa Pig” (orari 10.30-11.30-12.30-15.30-16.30-17.30-18.30) e Incontra Babbo Natale alla Casa del Ghiaccio, I Nataloni Trampolieri itinerante (ore 16); domenica 11 dicembre dalle 16 I Burattini di Natale alla Casa del Ghiaccio e Mascotte Parade itinerante. L’associazione AGS dall’8 dicembre all’8 gennaio propone il mercatino anticrisi, tutti i giorni dal lunedì al sabato, all’interno del mercato coperto di Fiumicino.
Venerdì 9 dicembre si torna alla Casa della Partecipazione: alle 15.30 il laboratorio solidale “Creiamo per donare” a cura di
Follie di pezza, con relativo mercatino nel quale verranno venduti gli oggetti realizzati dai bambini. Il ricavato andrà interamente alle zone terremotate. Dalle 17.30 circa appuntamento con i ballerini della scuola di danza “Sostare danzando”: prima si svolgerà lo spettacolo con bambini più piccoli della scuola e, a seguire, “Lo schiaccianoci”.
Venerdì 9 dicembre alle 11 presso la Biblioteca Gino Pallotta in viale della Pineta 140 appuntamento con le “letture animate” a cura di Divisoperzero, Associazione Come con Mamma e Pro Loco. Sabato 10 dicembre alle 17 la Casa della partecipazione ospiterà il Puppet Circus cabaret, di e con Francesca Villa e Francesco Picciotti. In scena burattini, pupazzi, oggetti e…. mani. Alle 10 l’associazione Follie di Pezza organizza “Baratto un giocattolo” presso il Castello di Maccarese.
“Abbiamo pensato – spiega l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo – per queste settimane in prossimità del Natale ad organizzare tanti eventi per i bambini. Siamo felici per la risposta e la partecipazione che c’è stata fino a oggi a tutti gli appuntamenti. Si tratta di un cartellone di livello, con spettacoli divertenti e tanta animazione. Ringrazio le associazioni e le Pro Loco che stanno contribuendo in maniera determinante alla riuscita di Fiumicino inverno bambini”.
Il calendario degli eventi di Fiumicino Inverno e del Natale è consultabile sui siti www.natalefiumicino.it e www.scoprifiumicino.it sezione eventi.

Impostazioni privacy