Home » News » Cronaca » Fiumicino: matrimoni e unioni civili, il bando scade il 31 dicembre

Fiumicino: matrimoni e unioni civili, il bando scade il 31 dicembre

Pubblicato il

Gestori di spiagge, proprietari di castelli, agriturismi o altre strutture private possono far richiesta di inserimento della propria location tra quelle, nel Comune di Fiumicino, in cui potranno essere celebrati matrimoni e unioni civili. È stato pubblicato, infatti, il nuovo avviso pubblico per ampliare il numero delle location che, al momento, sono 44.
Restano confermate le condizioni dei precedenti avvisi, ovvero che si riservino per il rito civile almeno 25 mq, per un tempo limitato non inferiore a un’ora, durante il quale non sarà consentita la libera fruizione dello spazio da parte di altri soggetti.
“Visto il grande successo riscosso –spiega il sindaco, Esterino Montino – abbiamo ritenuto opportuno continuare ad ampliare l’offerta con questo nuovo avviso. Siamo davvero felici che in tanti abbiano scelto il nostro territorio per celebrare il proprio matrimonio o unione civile. Un successo davvero oltre ogni aspettativa se pensiamo che quest’anno sono molte le coppie arrivate anche dall’estero che hanno scelto di celebrare la propria unione nel comune di Fiumicino. Non solo nelle nostre sedi comunali, ma anche all’aperto, sulle spiagge e nei siti storici con effetti importanti per promuovere sempre di più la conoscenza dei nostri luoghi”. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Fiumicino al link http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/24866. La domanda di adesione va indirizzata al Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino e presentata all’Ufficio Protocollo sito in via Portuense 2498 o tramite pec all’indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it e presentata entro il 31 dicembre alle ore 12.00.

Impostazioni privacy