Home » News » Cronaca » Foto del giorno. Pomezia, automobilisti spericolati: manovre azzardate sulle strisce pedonali

Foto del giorno. Pomezia, automobilisti spericolati: manovre azzardate sulle strisce pedonali

Pubblicato il

Ha dell’incredibile la manovra fatta questa mattina a Pomezia, in via Alcide De Gasperi, da un “disinvolto” automobilista.
Il novello rivisitatore del codice della strada ha pensato bene di utilizzare il passaggio nello spartitraffico formato dalle strisce pedonali come corsia preferenziale per evitare di fare un giro un po’ più lungo e arrivare fino alla rotonda (che dista poche decine di metri) e fare un’inversione di marcia.
La manovra non è sfuggita a una nostra lettrice, che ha documentato la “seconda parte” del cambio di direzione, dove si vede bene l’auto transitare perpendicolarmente alla direzione corretta, in quanto proveniente dal passaggio pedonale, e poi svoltare per riprendere via Alcide De Gasperi in direzione del centro cittadino.
Facciamo i nostri “complimenti” all’irrispettoso automobilista, consigliandogli, per la prossima volta, di provare anche a parcheggiare sugli alberi: in questo modo, oltre a risparmiare tempo, risparmierà anche i soldi dei ticket che a breve verranno estesi in molte zone della città.

auto pomezia1

Immagine 1 di 2

Impostazioni privacy