Home » News » Cronaca » Foto del giorno: Pomezia, pubblicità… ingombranti

Foto del giorno: Pomezia, pubblicità… ingombranti

Pubblicato il

E’ appurato che la pubblicità sia l’anima del commercio e che solo avendo visibilità ci si può far conoscere. Ma che per farlo ci si “metta in mezzo” nel senso più letterale del termine sembra un po’ esagerato. Parliamo della palina pubblicitaria posta da ormai troppo tempo sul marciapiede di via Roma, a poche decine di metri dal bivio con via del Mare, che è stata installata da qualche genio proprio al centro del passaggio dei pedoni. E, fino a quando si tratta di persone normodotate (ovviamente che non trasportino bambini in carrozzina o passeggino) il disagio è limitato, ma quando a dover passare è un disabile o, appunto, qualcuno con un neonato, le cose cambiano: come potrebbe passare, se il palo è piantato proprio nel mezzo?
Non sappiamo se in quel punto il marciapiede – già malridotto di suo – sia di proprietà privata o comunale, ma di certo è a bordo della strada principale di Pomezia e quindi di grande transito.
E’ regolare che la palina pubblicitaria stia lì? Chi l’ha autorizzata e perché? Sono le domande che ci fanno le decine di cittadini che ci hanno segnalato questa situazione, e che giriamo agli organi competenti, sperando di avere una risposta o, meglio ancora, la rimozione della palina.

Impostazioni privacy