Home » News » Cronaca » Fregene: causò la morte di una donna, ma il tronco è ancora lì. La Pro Loco scrive al Comune

Fregene: causò la morte di una donna, ma il tronco è ancora lì. La Pro Loco scrive al Comune

Pubblicato il

“Con la presente nota la Pro Loco si fa portavoce presso il Comune di due segnalazioni di cittadini relative alla sicurezza stradale di Fregene. Lo scrive in una nota giunta alla nostra redazione la Pro Loco di Fregene e Maccarese.

Un mortale non è bastato

“La prima – prosegue la nota – riguarda il tronco dell’albero in via Porto Azzurro, tagliato dal Comune a seguito di un incidente che ha visto morire questa estate una nostra concittadina. Il tronco emerge dall’asfalto in misura notevole e ciò potrebbe causare ancora altre disgrazie anche perché la via in quella zona è particolarmente buia e dissestata. La seconda segnalazione riguarda i due incroci di viale della Pineta con viale Nettuno e viale Viareggio, sedi di frequenti incidenti, anche gravi, e di brusche frenate pericolose. Forse sarebbe necessario, al fine di ridurre la velocità delle auto, provvedere a un potenziamento della segnaletica, magari realizzando anche dei dissuasori, inserendo strisce pedonali e, comunque, rinnovando le sbiadite segnalazioni orizzontali.”

Le altre criticità

“Anche in molte altre zone di Fregene sarebbe necessario un ripristino della segnaletica orizzontale delle strade ormai da tempo sbiadita e, a volte, addirittura scomparsa”, conclude quindi la nota.

Impostazioni privacy