Home » News » Cronaca » Fregene, Poesia e Musica in Biblioteca

Fregene, Poesia e Musica in Biblioteca

Pubblicato il

Il Premio Città di Fiumicino e la Biblioteca Gino Pallotta offrono al pubblico un pomeriggio di Poesia e Musica davvero eccezionale Giovedì prossimo 30 Marzo, alle ore 18,30, in Biblioteca, in Viale della Pineta 140, Fregene.

Il poeta Brunello Tirozzi reciterà i suoi versi dal libro “Versi in corsa” Ed.Empiria

Parteciperà la poetessa Biancamaria Frabotta ritenuta dalla critica internazionale una delle maggiori poetesse italiane contemporanee.

Infine il duo pianistico “Brunello Tirozzi-Luciano Fabris” suonerà musiche di Charlie Parker, Thelonius Monk, Johonny Green.

L’autore di “Versi in corsa” rappresenta una vera “perla” perché di professione è un Fisico di nota qualità. E’ Consulente dell’ENEA per la Fusione Nucleare Controllata, è stato Professore di Fisica Matematica, Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma La Sapienza. Accanto alla sua professione ha coltivato la musica jazz e la poesia.

Dunque appare evidente che quello di giovedì prossimo non si tratta di un pomeriggio qualsiasi, ma di una vera “chicca” culturale e di spettacolo. Un Evento culturalmente creativo! Da non perdere!

Biancamaria Frabotta è una delle maggiori poetesse italiane contemporanee. Personalità poliedrica e di grande originalità, è ordinaria di letteratura italiana contemporanea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Poetessa, scrittrice, giornalista, Biancamaria Frabotta, è stata una delle leader del movimento femminista negli anni Settanta. Autrice di saggi e di varie opere di critica letteraria, ha scritto un romanzo: Velocità di fuga (Reverdito, 1989), opere teatrali:Trittico dell’obbedienza (Sellerio,1996) e radiodrammi. Ha curato l’antologia di poesia femminile italiana dal dopoguerra a oggi Donne in poesia (Savelli, 1976) e l’antologia di saggi e di testi poetici Poeti della malinconia (Donzelli, 2001). Ha pubblicato numerose opere di poesia tra le quali Effeminata (Geiger,1976, con una Nota critica di Antonio Porta); Il rumore bianco (Feltrinelli, 1982, con Prefazione di Antonio Porta); Controcanto al chiuso (Rossi § Spera Editori,1991, con disegni e litografie di Solvejg Albeverio Manzoni); La viandanza (Mondadori, 1995, Premio Montale); La pianta del pane (Mondadori, 2003); Gli eterni lavori (San Marco dei Giustiniani, 2005); I nuovi climi, (Brunello, 2007); Da mani mortali(Mondadori, 2012).

Impostazioni privacy