Home » News » Cronaca » FUGA DI GAS IN VIA CAMPO DI CARNE, STRADA CHIUSA PER SICUREZZA

FUGA DI GAS IN VIA CAMPO DI CARNE, STRADA CHIUSA PER SICUREZZA

Pubblicato il

IMG-20140731-WA0001Traffico paralizzato, in via Campo di Carne, al confine tra Ardea e Aprilia. La strada è stata interdetta al traffico a causa di una grossa fuga di gas. È accaduto oggi intorno alle 15:00. Gli abitanti della zona, sentendo un forte odore di gas, hanno chiamato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto scoprendo una fuga nelle condutture che percorrono via Campo di Carne. In pochi minuti il gas ha creato una nube consistente, mentre l’odore ha spaventato i residenti, che hanno abbandonato le loro case e sono scesi in strada. I carabinieri sono stati costretti a chiudere via Campo di Carne e a far tornare indietro gli automobilisti in entrambe le direzioni, con gravi ripercussioni sul traffico. Sul posto sono arrivati i tecnici della società del gas per cercare di bloccare la fuga e mettere di nuovo in sicurezza la zona, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri ed alla polizia di Stato.

I lavori di ripristino sono durati circa 2 ore e mezzo: la perdita era localizzata in via Genio Civile, all’altezza di via Tagliavini. Il danno sembra sia dovuto ad una disattenzione: un uomo avrebbe inavvertitamente tranciato una conduttura del gas posta sotto il ciglio della strada mentre stava arando il suo terreno.

Da quanto valutato dai tecnici, la perdita di gas equivale a quanto necessario per alimentare un’abitazione privata per circa un anno

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy