Home » News » Cronaca » Fuggono contromano sulla Colombo: denunciati due giovanissimi ragazzi

Fuggono contromano sulla Colombo: denunciati due giovanissimi ragazzi

Pubblicato il
Incidente via Cristoforo Colombo

Le hanno provate tutte, per non essere bloccati da una pattuglia della Polizia di Stato che li inseguiva per le strade dell’Eur, mentre fuggivano con un suv.
Gli agenti del commissariato Colombo e del Reparto Volanti hanno intimato “l’Alt”, ma il conducente ha accelerato ancora di più.
La folle corsa dell’auto pirata è iniziata in viale Pasteur verso viale America, passando su via Cristoforo Colombo contromano, superando piazzale Marconi, sempre contromano per poi salire su uno spartitraffico dove ha danneggiato un cartello segnaletico e la centralina dell’impianto semaforico. L’urto e il pneumatico forato non hanno fatto desistere il giovane alla guida che, procedendo a zig zag su via Colombo, è riuscito a imboccare via Laurentina.
Costretto a rallentare, ha tirato il freno a mano solo su via Chiabrera.
Bloccate le persone, gli agenti hanno notato immediatamente lo stato psicofisico alterato; circostanza confermata, almeno per il conducente che, grazie agli esami tossicologici, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Controllata la macchina, gli operatori di polizia hanno trovato alcuni grammi di “fumo” e una dose di cocaina. Altra droga trovata anche presso le abitazioni dei ragazzi.
Accompagnati negli uffici del commissariato Esposizione, i due romani – un minorenne e C.L. di 22 anni – sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato nonché sanzionati amministrativamente.

Impostazioni privacy