Home » News » Cronaca » Ingiunzioni di pagamento per i tributi locali, da oggi si può richiedere l’abbattimento delle sanzioni

Ingiunzioni di pagamento per i tributi locali, da oggi si può richiedere l’abbattimento delle sanzioni

Pubblicato il

Il Comune di Pomezia comunica che è possibile richiedere la definizione agevolata delle tasse non versate all’ente ottenendo l’abbattimento delle sanzioni per tutte le ingiunzioni fiscali emesse dal Comune di Pomezia entro il 31.12.2016.

Il Regolamento (Deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 31/01/2017) prevede che il debitore presenti al Comune apposita istanza entro il 15 aprile 2017, utilizzando esclusivamente il Modulo indicato.

L’istanza deve contenere la manifestazione della volontà di avvalersi della definizione agevolata e tutti i dati identificativi del soggetto (cognome, nome o ragione sociale, data e luogo di nascita, residenza e domicilio fiscale o, in caso di società, di costituzione e sede legale), i dati identificativi del provvedimento o dei provvedimenti di ingiunzione oggetto dell’istanza, l’eventuale richiesta di rateizzazione dell’importo dovuto.

Nell’istanza il debitore indica inoltre il numero di rate nel quale intende effettuare il pagamento, di cui l’ultima in scadenza non oltre il limite massimo del 30 settembre 2018, nonché l’eventuale pendenza di giudizi aventi ad oggetto i debiti cui si riferisce l’istanza, assumendo l’impegno a rinunciare agli stessi, a non attivarne di nuovi o ad accettare la rinuncia, con compensazione delle spese di lite.

Il Comune comunica l’accoglimento o il rigetto dell’istanza entro il 15 giugno 2017 dal ricevimento della stessa, motivando l’eventuale provvedimento di rigetto dell’istanza di adesione.

Regolamento e Modulo per l’istanza sul sito: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/139

Impostazioni privacy