Home » News » Cronaca » Intervista esclusiva ad un compro auto usate

Intervista esclusiva ad un compro auto usate

Pubblicato il

Come ormai accade per tutti i settori del commercio, anche quello dell’automotive ha scoperto come internet possa dare delle soluzioni maggiori sia come visibilità, per chi vuole vendere (privati o concessionarie), sia come scelta e occasioni per chi desidera acquistare. Negli ultimi periodi poi ci sono alcuni fenomeni che partendo proprio dalla rete si stanno diffondendo a macchia d’olio nella quotidianità di questo mondo della compravendita di automobili. Stiamo parlando delle società che offrono servizi di compro auto usate. Per meglio capire di cosa si tratta abbiamo scelto la strada più semplice, contattare una di queste società presente sul nostro territorio in modo da farci conoscere un po’ meglio il mercato dei compro auto usate. Ci siamo rivolti agli esperti di Soluzione Auto Roma che si sono dimostrati molto gentili nel concederci l’intervista. Ecco cosa ci hanno risposto.

Prima di tutto grazie per aver accettato di fare due chiacchiere con noi.

E’ sempre un piacere confrontarsi con altri professionisti che hanno deciso di investire su internet proprio come abbiamo deciso di farlo noi da qualche tempo.

Di cosa si occupa nello specifico una società come la vostra che in gergo viene definita compro auto usate?

Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità, a chi vuole vendere la propria auto, di affidarsi a professionisti che nel giro di pochi giorni, valuteranno il costo del veicolo, faranno un’offerta e, se accettata, si occuperanno anche della parte burocratica per completare la transazione, offrendo immediatamente il pagamento dell’autovettura, in contanti se possibile per legge o tramite assegno o bonifico bancario. Il privato che vuole vendere la sua auto, dunque, non è più costretto ad aspettare che un compratore si faccia avanti. Guadagna tempo ed allo stesso tempo non corre il rischio di ritrovarsi in situazioni sgradevoli. E capita molto spesso, in trattative tra privati che non si conoscono, di aver problemi.

La valutazione comporta in ogni caso l’acquisto?

Il cliente sia dopo la prima valutazione, effettuata dal nostro sistema online in base ai parametri dell’automobile indicati dall’utente, sia successivamente nella seconda fare, quella della valutazione “dal vito” della vettura può decidere se chiudere l’operazione o meno, in base alla sua soddisfazione dell’offerta ricevuta. Non c’è assolutamente nessun obbligo di transazione e ci teniamo a ricordare che la valutazione è del tutto gratuita. Questa è la politica che tutti i compro auto seri utilizzano.

L’acquisto dell’autovettura avviene immediatamente?

Certamente. Una volta che il cliente trova convenienza nella nostra offerta e appurato che la documentazione dell’automobile sia regolare, la liquidazione viene fatta immediatamente. Questo è il grande vantaggio dei compro auto usate, sapere che la propria auto è un vero e proprio assegno circolare che viaggia su quattro ruote.

Come avviene in pagamento?

I pagamenti possono avvenire in svariati modi, in contanti entro i limiti imposti dalla legge, ovvero 2999€, o con assegno circolare assolutamente emesso e garantito direttamente dalla banca in presenza del cliente.

Le cronache parlano sempre più spesso di truffe delle auto usate. Per chi come voi lavora onestamente dovrebbe essere frustante sentire queste notizie.

Purtroppo in questo mondo sono tante le potenziali operazioni fraudolente che possono essere messe in atto. Crediamo, però, che informando gli utenti il rischio di subire una truffa possa diminuire sensibilmente. In particolare è proprio nel nostro modo di lavorare che ci sentiamo di dare fiducia al cliente in fase di completamento dell’operazione, vendita e pagamento in tempo reale e alla luce del sole.

Infine, per quale motivo i compro auto usate hanno avuto così tanto successo?

“Beh, è molto facile. Chi vuole vendere la propria auto, il cui motivo può essere per svariate ragioni, non ha voglia più tanta voglia di avere un annuncio su internet per chissà quanti mesi e senza la reale possibilità di vendita. Più passa il tempo e più l’auto si svaluta, questo è innegabile. E dunque è probabile che sono proprio le tempistiche che hanno reso celebri i compro auto usate un po’ in tutta Italia.

Ringraziamo Soluzione Auto Roma per la disponibilità e la gentilezza.

Impostazioni privacy