Home » News » Cronaca » Laurentina: al via la fase conclusiva dei lavori stradali (video)

Laurentina: al via la fase conclusiva dei lavori stradali (video)

Pubblicato il

“La Città Metropolitana di Roma Capitale ha tra le sue funzioni fondamentali la gestione e la manutenzione delle strade provinciali. Tra queste c’è la Strada Provinciale Laurentina, la più importante arteria provinciale del quadrante sud, interessata da un cantiere che va avanti da piu di dieci anni”.
Così Fabio Fucci, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma, spiega ai cittadini il rapido sblocco dei lavori e l’accelerazione per la chiusura definitiva del cantiere.
“In soli tre mesi dall’insediamento della nostra amministrazione – dichiara Fucci – siamo riusciti a raggiungere traguardi che in dieci anni non si erano raggiunti, e questo è avvenuto in costante contatto con i comitati dei cittadini e con le amministrazioni coinvolte, in primis il municipio IX di Roma Capitale.
Abbiamo realizzato da subito tanti interventi per la messa in sicurezza di un’area di cantiere che in questi anni ha vissuto tanti incidenti gravi con feriti e purtroppo decessi. Abbiamo messo in sicurezza in prima battuta una curva tristemente nota come la “curva della morte”, abbiamo potenziato la segnaletica stradale e abbiamo fatto interventi di segnalazione del cantiere e dell’area di cantiere.
In questi giorni ha preso via la fase conclusiva delle attività di lavoro – prosegue Fucci – che ci porteranno a chiudere entro la primavera un cantiere che è durato per troppo tempo. In questi giorni si è intensificata l’attività sulla sede stradale con una tecnica innovativa che ci consente di recuperare l’asfalto esistente per costituire un nuovo sottofondo stradale che darà il via poi all’asfaltatura definitiva della strada.
Questo ci consentirà di chiudere definitivamente entro la primavera questo cantiere e restituire un’arteria così importante alla cittadinanza e a chi transita quotidianamente sulla strada provinciale Laurentina”.

Impostazioni privacy