Home » News » Cronaca » “Legalità, lavoro, diritti”, iniziativa della CGIL a Pomezia il 23 luglio

“Legalità, lavoro, diritti”, iniziativa della CGIL a Pomezia il 23 luglio

Pubblicato il

La Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli, nell’ambito della Festa dei Diritti della CGIL Regionale, giovedì 23 luglio alle ore 17.30 presso la Sala Comunale di Selva dei Pini, Pomezia, terrà l’iniziativa “Legalità, lavoro, diritti”.
Dopo l’incontro con gli studenti e le Associazioni, presso l’Istituto Alberghiero di Anzio lo scorso 18 febbraio, la Camera del Lavoro rimette al centro i temi della legalità in relazione al territorio ed al mondo del lavoro, partendo dai dati del rapporto redatto dall’Osservatorio Tecnico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, in collaborazione con la Fondazione Libera Informazione, che registra una preoccupante presenza della criminalità organizzata in questa area. La penetrazione dei fenomeni mafiosi incide fortemente anche sul lavoro, minando lo sviluppo e impoverendo il tessuto sociale
“Siamo in una fase di profonda crisi in cui assistiamo ad un restringimento dei diritti che lascia spazio all’azione delle mafie – dichiara Silvia Ioli, Segretaria Generale della CdLT Roma Sud Pomezia Castelli – per questo la CGIL nella lotta all’illegalità parte proprio dal lavoro e dai diritti. Altro punto su cui è necessario agire è quello delle aziende confiscate, in questi casi è infatti indispensabile garantire una continuità produttiva ed occupazionale”.
Da questi temi partirà il dibattito di giovedì a cui parteciperanno gli esponenti sindacali, i rappresentanti delle istituzioni e delle Associazioni.

Impostazioni privacy