Home » News » Cronaca » Litoranea Ostia-Torvaianica: aggressione ed estorsione a prostituta, arrestato 44enne

Litoranea Ostia-Torvaianica: aggressione ed estorsione a prostituta, arrestato 44enne

Pubblicato il

I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno intensificato i servizi di controllo nelle aree interessate dal fenomeno della prostituzione di strada, per scoraggiare i clienti e reprimere ogni forma di illegalità connessa.

Proprio nel corso di uno di questi specifici servizi, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino tunisino, di 44 anni, che aveva appena aggredito una donna in via Ugo Ferrandi, nel tratto di litoranea tra Ostia e Torvaianica.

Nello specifico, la donna di nazionalità romena, di 39anni, che si prostituisce sulla litoranea, ha chiesto aiuto ai Carabinieri in transito che sono subito riusciti a bloccare l’uomo.

La vittima, una volta in caserma, ha trovato il coraggio di denunciare l’aguzzino 44enne che già il giorno prima l’aveva aggredita e minacciata di morte, pretendendo 80 euro in cambio della sua protezione e del permesso di sostare in quel tratto di strada.

Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere di tentata estorsione.

Sempre nell’ambito della stessa attività antiprostituzione, i Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato una trans argentina di 30 anni che da un controllo alla banca dati è risultata destinataria di un’ordinanza di espulsione dal territorio italiano, emessa dal Prefetto di Roma.

Impostazioni privacy