Home » News » Cronaca » Maccarese, sabato va in scena ‘Il sindaco Pescatore’ con Ettore Bassi

Maccarese, sabato va in scena ‘Il sindaco Pescatore’ con Ettore Bassi

Pubblicato il

“Il sindaco Pescatore”, che vedrà sul palco l’attore Ettore Bassi, è l’appuntamento in programma sabato 14 gennaio alle 21 per Fiumicino Inverno, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino.
“Si tratta –afferma l’assessore Arcangela Galluzzo – di uno spettacolo diretto da Enrico Maria Lamanna e che racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Una figura straordinaria, a cui Ettore Bassi da’ volto, facendone conoscere l’impegno e, quindi il sacrificio, nel tentativo di difendere e migliorare la propria terra. Un uomo semplice, onesto, sindaco di Pollica che, a pochi mesi dall’inizio del suo quarto mandato nel 2010, venne barbaramente ucciso mentre rincasava alla guida della sua automobile. Questo spettacolo, questa serata, così come la presentazione del libro di Dario Vassallo ed Edoardo Erba, rappresentano un momento importante per Fiumicino Inverno, che ribadiscono l’impegno della nostra Amministrazione verso determinati temi e che fanno parte della rassegna ‘Cultura è Legalità’”.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, lunedì 16 gennaio alle 17.30 a Villa Guglielmi riprenderanno le lezioni di scrittura creativa mentre martedì 17 gennaio alle 16.30 è in programma “Pomeriggi Novecento” e, alle 18, il laboratorio di teatro con l’associazione Teatrando.

Impostazioni privacy