Home » News » Cronaca » Maltempo, nubifragio ad Anzio. Tutti gli aggiornamenti dai Comuni del litorale sull’apertura delle scuole

Maltempo, nubifragio ad Anzio. Tutti gli aggiornamenti dai Comuni del litorale sull’apertura delle scuole

Pubblicato il

nubifragio anzioProsegue il maltempo nella provincia di Roma. Un violento nubifragio si è abbattuto ad Anzio intorno alle ore 19:00, causando disagi alla circolazione, allagamenti ad alcuni danni.
Ad Ardea, visto il perdurare delle piogge, l’Amministrazione ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per domani 7 novembre.
Aperte invece quelle del resto della provincia, così come quelle di Roma. “Si avvisa la cittadinanza – è il comunicato diramato nel tardo pomeriggio dal Comuni di Nettuno – che la Prefettura di Roma ha comunicato a mezzo stampa che, allo stato attuale, sono cessate le esigenze che hanno determinato nella giornata odierna, 6 novembre, la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado a Roma e provincia; pertanto nella giornata di domani, 7 novembre, gli istituti scolastici riprenderanno il loro ordinario svolgimento”. Sullo stesso tono il comunicato del Comune di Fiumicino, che conferma l’apertura delle scuole. Il Sindaco Montino fa comunque sapere che “Pattuglie della Polizia Locale e squadre della Protezione Civile sono intervenute questo pomeriggio lungo le strade di Fiumicino e Isola Sacra dove si sono verificati i danni principali causati dall’intensa grandinata che si è riversata con forte vento intorno alle 15 sul litorale. Sul posto anche il tecnico agronomo comunale e due camion con ragno utilizzati per la rimozione di rami e alberi dalla sede stradale.  Pioggia, vento forte e grandine hanno fatto cadere 4 alberi in via Passo Buole altezza via Condino, altrettanti in via della Scafa mentre una trentina di grossi rami sono caduti in via Portuense, nel tratto tra il cimitero e il centro commerciale Parco Leonardo. Colpite anche delle vetture in sosta da alcuni alberi e pali in via Ampezzan e via Pesce Luna mentre un cartello pubblicitario è caduto su una macchina nel piazzale della Madonnella. Non si registrano feriti. Una palma e un cartellone pubblicitario sono stati buttati giù dal vento e dalla pioggia in piazza Umberto Nobile all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino”.
Istituti aperti anche ad Aprilia.

nubifragio anzio

(foto di Giustiniano Matteucig)

Impostazioni privacy