Home » News » Cronaca » Nettuno, due pregiudicati arrestati per estorsione

Nettuno, due pregiudicati arrestati per estorsione

Pubblicato il

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato, in flagranza di reato, un 56enne di Anzio ed un 50 di Nettuno, entrambi con numerosi precedenti penali e ben noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili di estorsione.

L’ indagine ha preso spunto dalla denuncia di furto di un trattore presentata qualche giorno fa dal proprietario, un contadino 75enne del luogo. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di appurare che i due pregiudicati, dopo aver avvicinato la vittima, hanno preteso la somma di 4.500 euro per far si che il mezzo fosse restituito.

Di intesa con i militari, l’anziano ha concordato un appuntamento con i sui aguzzini per la consegna dei soldi necessari per riavere il trattore, ma ad assistere alla consegna della busta con le banconote c’erano anche i Carabinieri che, appostati a distanza, sono prontamente intervenuti bloccando i due uomini che sono stati tratti in arresto con l’accusa di estorsione. Il denaro recuperato è stato riconsegnato al legittimo proprietario mentre sono ancora in corso ulteriori accertamenti per la localizzazione del mezzo agricolo rubato.

Gli arrestati, che al momento del fermo non hanno opposto resistenza, dopo le formalità di rito sono stati associati presso la casa Circondariale di Velletri su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy