Home » News » Cronaca » Odette Giuffrida: la medaglia d’argento olimpica acclamata a Torvaianica (video)

Odette Giuffrida: la medaglia d’argento olimpica acclamata a Torvaianica (video)

Pubblicato il

E’ stata accolta in pompa magna e con un affetto incredibile, questa mattina al Campeggio Il Delfino di via Siviglia, a Torvaianica, la judoka Odette Giuffrida, appena rientrata da Rio De Janeiro, dove lunedì scorso ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi.
Il suo arrivo è stato festeggiato trionfalmente al suono dell’inno d’Italia e con fuochi d’artificio, grazie all’organizzazione di Angela Ruggiero, titolare del Campeggio Il Delfino, con la complicità di alcuni familiari e amici di Odette.
La giovane, emozionata, si è commossa ricordando tutte le sue estati passate proprio a Torvaianica “qui, dove ormai tutti voi siete per me una seconda famiglia”, ha voluto precisare. Baci, abbracci e racconti che si incrociavano hanno caratterizzato una mattinata di gioia che ha visto protagonista la giovane Caporal Maggiore dell’Esercito, viso dolcissimo a dispetto del suo saprannome, “Veleno”.
Odette, che si allena al centro federale di Ostia, ha disputato un’ottima finale contro la grande favorita, la kosovara Majlinda Kelmendi.
Di seguito i video dei festeggiamenti e dell’intervista a Odette.
L’arrivo e i festeggiamenti:

L’intervista:

Impostazioni privacy