Home » News » Cronaca » Ostia, arriva il terzo ecopoint a Infernetto: sconti in cambio dei rifiuti in plastica e alluminio

Ostia, arriva il terzo ecopoint a Infernetto: sconti in cambio dei rifiuti in plastica e alluminio

Pubblicato il

L’eco-marketing di Infernetto cresce ancora. È stato installato il terzo eco-point per la raccolta di bottiglie di plastica e lattine di alluminio che eroga eco-sconti utilizzabili al supermercato. Il macchinario è stato posizionato dal concessionario Garby di zona Michele Cerini presso il supermercato Todis di via Francesco Cilea 254 e sarà inaugurato domani dalle 12.00 alle 18.00.

Il macchinario raccoglie e compatta i materiali da riciclo ed eroga 1 eco-punto per ogni lattina o bottiglia conferita. La promozione stabilita da Garby in accordo con la proprietà di Todis, nella persona di Gianni Capobianco, prevede che ogni 20 eco-punti si ottenga 1 euro di sconto applicabile su un valore pari a 10 euro di spesa, ma senza alcuna soglia massima; perciò, con 40 eco-punti si ottengono 2 euro di sconto su 20 euro di spesa, con 60 eco-punti 3 euro di spesa su 30 euro di spesa e così via, in modo esponenziale. Anche per questo macchinario si preannuncia un successo, dopo quello degli eco-point Garby installati presso il supermercato Conad di Ostia Antica e il supermercato Todis di via di Castelporziano 294 – sempre a Infernetto – sia in termini di gradimento dei cittadini, sia in termini di quantità di materiale riciclato e quindi di miglioramento delle condizioni ambientali della città.

Impostazioni privacy