Home » News » Cronaca » Ostia, Codacons e Senatore Cervellini chiedono incontro con la Raggi per affrontare i problemi del X Municipio

Ostia, Codacons e Senatore Cervellini chiedono incontro con la Raggi per affrontare i problemi del X Municipio

Pubblicato il

 

Codacons e il Sen. Massimo Cervellini, Segretario del gruppo Misto (Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia Libertà), hanno deciso di scrivere al sindaco di Roma, Virginia Raggi, per chiedere un incontro urgente finalizzato ad affrontare le emergenze di Ostia e del X Municipio. La decisione è stata presa a seguito di un confronto avvenuto ieri ad Acilia tra il vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni, e il Sen. Cervellini, durante il quale sono state discusse le tante criticità che assillano i cittadini del municipio.
“Con il Senatore c’è stata piena sintonia sulla necessità di adottare misure urgenti per risolvere problemi che sono divenuti oramai vere e proprie emergenze – afferma Pignoloni – Ostia e tutto il X Municipio vivono da tempo in una situazione di totale abbandono, con i cittadini residenti costretti a subire lo stato disastroso delle strade, una gestione inadeguata dei rifiuti, una viabilità caotica e selvaggia dove ognuno fa quel che vuole senza il minimo controllo, per non parlare della criminalità e dell’abusivismo imperante, specie in questo periodo dell’anno”.
Per tale motivo il Codacons e il Sen. Massimo Cervellini chiedono oggi al sindaco Raggi un incontro urgente, al fine di creare un tavolo di confronto con le parti interessate allo scopo di affrontare e risolvere problemi non più rinviabili che danneggiano la città e intaccano la qualità della vita degli abitanti.

Impostazioni privacy