Home » News » Cronaca » Ostia. Creano problemi a bordo di un bus, ne impediscono la partenza dalla fermata e lo danneggiano a sassate: denunciati 3 giovanissimi teppisti

Ostia. Creano problemi a bordo di un bus, ne impediscono la partenza dalla fermata e lo danneggiano a sassate: denunciati 3 giovanissimi teppisti

Pubblicato il

15 anni, ma già teppisti. Domenica scorsa un gruppetto di 6 ragazzi, tutti minorenni, sono saliti a bordo del bus ATAC linea 04 che da Ostia doveva condurli ad Acilia. Durante il tragitto il gruppetto ha iniziato ad infastidire alcuni passeggeri, urlando e accendendo sigarette nel mezzo pubblico. I giovani “bulli”, non contenti, hanno cominciato ad assillare un ragazzo tentando di aprirgli lo zaino che aveva sulle spalle.

A quel punto è intervenuto il conducente del bus che ha cercato di far calmare i disturbatori ma per tutta risposta è stato ripetutamente ingiuriato e gravemente minacciato dai ragazzini.

Arrivati ad Acilia, la combriccola è scesa dall’autobus impedendo all’autista di riprendere la corsa, causando un ritardo sulla linea di circa dieci minuti.

Una volta lasciato ripartire il mezzo pubblico, lo hanno colpito con delle sassate danneggiandone la carrozzeria esterna.

Immediata è scattata la segnalazione ai Carabinieri che si sono subito messi sulle loro tracce.

Pochi minuti dopo, i tre sono stati coinvolti in una lite alla fermata della metro di Acilia e, i militari, ricevuta la notizia, hanno raggiunto il luogo della segnalazione identificandoli.

I giovani, tutti appena 15enni, sono stati riconosciuti come responsabili anche delle precedenti scorribande sul bus e sono stati denunciati a piede libero al Tribunale per i Minorenni di Roma.

Dovranno rispondere di danneggiamento aggravato, minacce e interruzione di pubblico servizio.

Impostazioni privacy