Home » News » Cronaca » Ostia: delusione per una… buca

Ostia: delusione per una… buca

Pubblicato il

Riparare la buca o transennarla? Questo l’interrogativo che devono essersi posti i tecnici incaricati di esaminare la segnalazione pervenuta dal Direttivo CdQ Ostia Antica-Saline, che metteva in evidenza la pericolosità di una buca in via del Collettore Primario, a Ostia Antica.

“Si è trattato – ha ironizzato il portavoce del CdQ Gaetano Di Staso – di un nuovo esempio di grande interesse dell’ufficio tecnico per la sicurezza e mobilità stradale. Dopo settimane di segnalazioni, semiassi ammaccate e pneumatici squarciati, finalmente ieri una squadra del servizio mobilità è intervenuto in via del Collettore Primario per risolvere il problema in una delle tante “voragini” che costellano l’intera via partendo da viale dei Romagnoli fino ad inoltrarsi in aperta campagna”.

Via del Collettore Primario è uno dei collegamenti che uniscono Ostia Antica e il quartiere Saline, dove giornalmente si convoglia un intenso scorrimento di traffico veicolare pubblico e privato.

“Grande soddisfazione – ha proseguito Di Staso – all’arrivo della squadra da parte dei residenti, soddisfazione subito delusa quando gli operatori, invece di riparare la grande buca, hanno installato le ormai tristi transenne, con nastro e luci di segnalazione notturna, rivelatesi poi non funzionanti. Come spesso accade ormai nel nostro territorio, l’istallazione delle transenne è sintomo e preludio di grandi attese e spesso di abbandono delle buche, che ormai sono parte integrante dell’ambiente in cui viviamo”.

Il locale CdQ Ostia Antica-Saline, sempre attento alle problematiche locali, chiede ora che si risolva celermente il problema, con interventi rapidi e conclusivi, prima dell’arrivo delle grandi piogge invernali, mettendo in “reale” sicurezza le auto e moto che ogni giorno usano l’arteria.

Impostazioni privacy