Home » News » Cronaca » Ostia, minacciarono gestore di un minimarket: condannati. L’ Ass. anti-usura FAI: Siamo soddisfatti

Ostia, minacciarono gestore di un minimarket: condannati. L’ Ass. anti-usura FAI: Siamo soddisfatti

Pubblicato il

L’Associazione FAI Antiusura Ostia Volare Onlus esprime la propria soddisfazione per le importanti condanne, comprese tra i due e i tre anni di reclusione, di tre noti pregiudicati, residenti nella zona di Nuova Ostia, imputati nel procedimento per tentativo di rapina, minacce aggravate, tentativo di estorsione e lesioni, ai danni del gestore di un minimarket vicino a Piazza L. Gaparri.

Il commerciante è stato seguito ed assistito all’Associazione FAI Antiusura Ostia, costituitasi parte civile nel procedimento insieme alla vittima. Gli imputati, che hanno optato per il procedimento mediante rito abbreviato, in fase di udienza preliminare sono stati inoltre condannati a risarcire danni e spese in favore della vittima e in favore dell’Associazione FAI Antiusura Ostia Volare Onlus che, quale sede territoriale della FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane), è stata riconosciuta rappresentativa di un interesse legittimamente radicato nel territorio.

Impostazioni privacy