Home » News » Cronaca » Ostia, tragico incidente frontale tra bus Cotral e auto: 3 feriti gravi

Ostia, tragico incidente frontale tra bus Cotral e auto: 3 feriti gravi

Pubblicato il
eliambulanza

Bruttissimo incidente frontale, con tre giovanissimi feriti gravi, ieri pomeriggio all’incrocio tra via Isole Salomone e via delle Caroline, a Ostia. Lo scontro è avvenuto tra un pullman del Cotral e una Citroen C1 bianca. E proprio a bordo dell’utilitaria c’erano i tre ragazzi, due di 20 anni e uno di 17. A seguito del violento urto, la Citroen – distrutta nella parte anteriore – si è girata su sé stessa.
Sul posto sono arrivati gli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale e i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per estrarre dall’abitacolo dell’auto i tre giovani, rimasti incastrati nelle lamiere. Il ferito più grave è il 17enne, per il quale è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza Pegaso 21: il ragazzo è stato portato in codice rosso al policlinico Gemelli, mentre due ambulanze del 118 hanno trasportato i ventenni, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove uno dei giovani è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
L’incrocio, così come via Costanzo Casana, via delle Molucche e via Isole del Capo Verde, è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi utili da parte degli agenti della polizia locale, che devono ricostruire la dinamica dell’incidente.
Da parte dell’azienda Cotral è stata diffusa questa nota: “Cotral rende noto di aver immediatamente provveduto ad avviare un’indagine interna per accertare le cause del sinistro. A bordo del bus al momento dell’incidente erano presenti alcuni passeggeri, nessuno dei quali ha subito conseguenze in seguito all’impatto con l’autovettura. Il mezzo, un Breda Menarini del 2004, era stato regolarmente sottoposto a revisione lo scorso 23 dicembre 2015. In attesa dell’esito delle indagini, l’azienda è a disposizione delle autorità competenti”.

Impostazioni privacy