Home » News » Cronaca » Ostia, vandali ancora in azione al centro socioculturale Affabulazione: svastiche e croci celtiche sui muri

Ostia, vandali ancora in azione al centro socioculturale Affabulazione: svastiche e croci celtiche sui muri

Pubblicato il

 Ancora atti di vandalismo ai danni del centro socioculturale Affabulazione di Ostia. “Ci risiamo”, comunica in una nota la comunità del centro socio culturale Affabulazione. “La notte tra il 16 ed il 17 aprile – tra Pasqua e Pasquetta, per intenderci -, il centro socio culturale Affabulazione, sito in piazza Agrippa ad Ostia ponente, è stato per l’ennesima volta preso di mira e devastato da un gruppo di vandali. Svastiche e croci celtiche a coprire le insegne esterne del centro, posaceneri e vasi di fiori divelti, campanelli strappati dal muro, lampade oscurate con vernice nera”.

“I simboli parlano chiaro: siamo di fronte ad un’altra azione vandalica ad opera di un gruppo di estrema destra. Di chiaro stampo fascista, contro un luogo della socialità che lavora per lo sviluppo del quartiere e la costruzione di una comunità accogliente e solidale: un luogo per le famiglie ed i giovani, per i bambini e gli anziani, gli italiani e gli stranieri”, si legge nella nota.

“Siamo stanchi di assistere a questo scempio, a subire questi beceri attacchi notturni ad opera di chi utilizza la violenza ed il vandalismo come unica forma di espressione. Che le forze dell’ordine facciano le indagini per smascherare chi si nasconde dietro la politica per vandalizzare il quartiere. Si prendano in consegna le immagini della videosorveglianza per punire i delinquenti. La violenza figlia della becera ignoranza non deve restare impunita”, conclude la nota della comunità del centro socio culturale Affabulazione.

Fonte: OstiaTv

Impostazioni privacy