Home » News » Cronaca » Paesaggi strappati: “leggere la città a Pomezia”. Arriva l’evento promosso dallo “Sportello Donne”

Paesaggi strappati: “leggere la città a Pomezia”. Arriva l’evento promosso dallo “Sportello Donne”

Pubblicato il

Sulle tracce delle architetture imponenti e incompiute che caratterizzano Roma e il suo hinterland, paesaggi di periferie che si fanno interiori, geografie che sfuggono alle definizioni.

L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle 17.00 davanti alla Biblioteca comunale – Pomezia (Largo Catone) per il “Walkabout”, radio reading urbano a cura di Urban Experience. Da qui, con Carlo Infante e Anna Marotta di Urban Experience, procederemo “piedi per terra e testa nel cloud” fino alla vicina Libreria Odradek dove con Arianna di Cori di Repubblica Roma parleremo dei “paesaggi strappati” di Roma e del suo hinterland. Per l’occasione la libreria ospiterà una mostra fotografica di Marzia Ragusa sulle periferie industriali, la videoproiezione del cortometraggio “Viaggio nelle città invisibili di Roma” del designer e fotografo Carmelo Battaglia.

A seguire reading+Le Cose Piccole in concerto. Priscilla Bei, Valentina Polinori e Flavia Pasqui si esibiranno in un delicatissimo live a tre voci, una chitarra e due ukulele durante il reading “Fuori non c’è nessuno” a cura dell’attrice Eleonora Napolitano.

Tutte le letture saranno tratte dal romanzo di Claudia Bruno “Fuori non c’è nessuno” (Editrice Effequ, 2016), che sarà con noi per presentare il romanzo.

(Evento realizzato con il sostegno di Urban Experience e Sportello Donne Pomezia. Foto in locandina: Marzia Ragusa)

Impostazioni privacy