Home » News » Cronaca » Palestra di Martin Pescatore, il Sindaco incontra il Torvaianica Basket

Palestra di Martin Pescatore, il Sindaco incontra il Torvaianica Basket

Pubblicato il

Si è appena concluso l’incontro tra il Sindaco Fabio Fucci e gli Assessori Sbizzera e Serra con i responsabili della squadra Torvaianica Basket, in polemica con il Comune di Pomezia per l’applicazione del Regolamento sull’utilizzo delle palestre scolastiche.

“Abbiamo fatto il punto sul Regolamento comunale – spiega il Primo Cittadino – e ribadito che non vi è stata alcuna ingiustizia nei confronti dell’associazione sportiva, ma si sono semplicemente applicate le regole. Il Torvaianica Basket continua ad essere il principale utilizzatore della palestra scolastica di Martin Pescatore, ma, visti i disagi riportati dall’associazione sportiva, ci siamo impegnati a lavorare su due fronti. Da una parte, verificare eventuali incompatibilità per le società che sono rientrate nelle graduatorie sia delle palestre scolastiche che degli impianti sportivi; dall’altra, concordare con la scuola una possibile estensione dell’orario per le attività sportive. Siamo certi che, nell’ottica della collaborazione e della passione comune per lo sport, riusciremo a trovare una soluzione che garantisca a tutti, in particolare a bambini e ragazzi, di svolgere la propria attività sportiva in serenità”.

Ma le rassicurazioni del Primo Cittadino non hanno, almeno finora, fatto cambiare idea al Torvaianica Basket, che per oggi pomeriggio ha organizzato una manifestazione di protesta sotto il Comune di Pomezia, in piazza Indipendenza.

Impostazioni privacy